ricicliamo la plastica! (seconda puntata)

Porta oggetti/ cestini

Questi porta oggetti o cestini li ho realizzati utilizzando solo dei bicchieri di carta colorati, ho preso un bicchiere e con delle forbici o eventualmente anche a mano ho tagliato a piccoli spicchi i bordi di bicchiere, lasciando uno spazio per inserirci oggetti e roba varia. Fatto questo ho operato incastrando uno ad uno gli spicchi tra di loro, questa è un’ Operazione che si attua piano e con attenzione.

Arrivati alla fine avrete realizzato il vostra porta oggetti /cestino.

 

Elicottero

Questo elicottero l’ho costruito utilizzando solo plastica e cannucce.

Si comincia con il tagliare a metà una bottiglietta d’ acqua e prendiamo la parte superiore dove all’ estremità tagliata infiliamo una pallina da ping pong e dall’altra estremità dove c’è il tappo andremo a fare un piccolo buco con le forbici dive andremo ad infilarci una cannuccia tagliata a metà, in questo modo avremmo creato il muso e la coda del nostro elicottero.

Passiamo alla parte sostenente dell’ elicottero. Prendiamo due cannucce e le tagliamo a metà poi dalla parte inferiore della bottiglia citata precedentemente tagliamo una fettuccina di plastica che verrà fermata alle cannucce tramite una spillatrice. Riprendiamo il muso dell’elicottero e attacchiamolo alla parte sostenente dell’ elicottero. Infine per fare le eliche prendiamo due cannucce tagliamo le estremità  e con uno spillo fermiamole sulla parte superiore dell’ elicottero.

Precedente Ricicliamo la plastica! (prima puntata)